Città metropolitana di Roma Capitale

Comune di Montelanico

PROGETTO ADI (Assistenza Domiciliare Integrata)

L’ ADI è un insieme di servizi e interventi socio sanitari erogati al paziente all’interno della sua abitazione. Avviene attraverso prestazioni fornite da diversi professionisti.

L’ADI può dividersi in due macro-categorie di interventi:

• Assistenza Domiciliare Integrata semplice
    Si tratta di prestazioni semplici, come ad esempio medicazioni, prelievi del sangue o cambi di catetere, e riguarda individui non completamente autosufficienti, tendenzialmente anziani.
  • Assistenza Domiciliare Integrata complessa
    È insieme di cure mediche, infermieristiche, riabilitative e assistenziali, che vengono erogate ad ammalati gravemente non autosufficienti. L’ADI complessa deve essere richiesta al Distretto Sanitario di residenza, oppure dal medico di base, dallo stesso paziente, dai suoi familiari o dagli Assistenti Sociali del Comune.

PROGETTO ADI (Assistenza Domiciliare Integrata) modello per la richiesta (download