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Comune di Montelanico

Denuncia di morte

DESCRIZIONE

La denuncia di morte è una comunicazione obbligatoria del decesso di una persona. La denuncia deve essere effettuata presso il Comune in cui è avvenuto l’evento

MODALITA’

La denuncia di morte deve:

  • essere fatta da uno dei congiunti, o da un delegato dei congiunti, o da una persona convivente con il defunto o, in mancanza, da persona informata del decesso. Per prassi, il personale delle onoranze funebri si incarica di effettuare la denuncia.
  • avvenire, entro 24 ore dal decesso, all’Ufficiale di Stato Civile del Comune di morte.

DOCUMENTI DA PRESENTARE

  • certificato del medico necroscopico, rilasciato dall’A.U.S.L. competente per territorio
  • scheda statistica compilata dal personale medico necroscopico.

TEMPI DI RILASCIO

La registrazione della denuncia e il rilascio del permesso di seppellimento vengono fatti al momento della richiesta.

ALTRE INFORMAZIONI

In caso di morte in ospedale, istituto, collegio o presso altre collettività, sono le Direzioni Amministrative sanitarie a provvedere alla denuncia di morte e alle certificazioni.

DOVE RIVOLGERSI

Responsabile dell’ufficio: Vincenzo Fabrizi

Telefono 

0697050003

Fax                                           

0697050004

Email                                      

ufficio.demografico@comune.montelanico.roma.it

Pec

ufficio.demografico@pec.comune.montelanico.roma.it

Ubicazione ufficio

palazzo del Comune, piazza V. Emanuele II° 31

Orario ricevimento

Lunedì al Venerdì 9:00 – 12:00

mercoledì chiuso

Martedì e Giovedì 15:00-17.00