MENU

Comune di Montelanico

Edilizia privata – SUE

Tutte le pratiche relative all’Edilizia Privata devono essere presentate attraverso lo Sportello unico per l’edilizia (Sue), l’ufficio si occupa dei seguenti temi:

Lo Sue è lo strumento istituito D.p.r. 6 giugno 2001 n. 380 (Testo unico dell’edilizia) che consente di presentare e gestire telematicamente – in modo semplice, veloce e sicuro – tutte le pratiche legate all’edilizia residenziale. Lo Sue è l’unico punto di accesso territoriale consentito e il riferimento per architetti, ingegneri, geometri e privati cittadini: riceve e gestisce infatti tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti segnalazioni certificate di inizio attività, comunicazioni di inizio lavori, permessi di costruire e ogni altro atto di assenso in materia di attività edilizia.

Tramite lo Sue, la documentazione che fino a poco tempo fa si doveva presentare in più copie cartacee presso gli uffici pubblici, oggi si può trasmettere comodamente e in tutta sicurezza da casa o dall’ufficio, evitando code e ritardi, con in più la possibilità di monitorare costantemente l’avanzamento delle istanze.

Infine, lo Sportello unico edilizia offre all’utente un facile accesso agli elementi normativi e a tutte le altre informazioni necessarie per la presentazione e lo svolgimento delle pratiche e rende più agili e rapide le relazioni fra l’amministrazione comunale, il privato e le altre amministrazioni eventualmente coinvolte nel procedimento.

Responsabile dell’ufficio: Ing. Antonio Salvatori

Telefono 

0697050003

Fax                      

0697050004

Email                 

antonio.salvatori@comune.montelanico.roma.it

Pec

tecnica@pec.comune.montelanico.roma.it

Ubicazione ufficio 

palazzo del Comune, piazza V. Emanuele II° 31

Orario di ricevimento

Martedì 9:00 – 12:30  Giovedì 15:00-17.00